Ling Xiaoyu
Nazione di origine: Cina
Altezza: 157 cm
Peso: 42 Kg
Età: 16 (Tekken 3), 18 (Tekken 4)
Stile di combattimento: Arti Marziali cinesi basati sugli stili Hakke Sho e Hika Ken
Gruppo sanguigno: A
Occupazione: studente, custode di Panda
Hobby: vaggiare, visitare luna park in tutto il mondo
Passione: focaccine cinesi al vapore, gnocchi di gamberetti, anatra alla pechinese, ecc.
Avversione: insegnanti di matematica
Retroscena
Tekken 3
Xiaoyu è una sedicenne amante dei luna park. La sua partecipazione al torneo è il primo passo per far costruire il suo luna park ideale in Cina. Molti pensano che se fosse più seria riuscirebbe ad essere ancora più brava nelle arti marziali. Venuta a conoscenza delle immense ricchezze di Heihachi Mishima è andata alla sua ricerca per far divenire i suoi sogni realtà.
Mentre era in vacanza con i suoi genitori vide uno Yacht raffigurante il logo della Mishima Zaibatsu; Ling si infiltrò a bordo ma venne scoperta appena la nave salpò. Heihachi venne informato immediatamente, ma al suo arrivo trovò i suoi uomini sconfitti. Ling minacciò di perdere nuovamente la lucidità se Heihachi non avesse accettato di scontrarsi con lei. Scoppiando dalle risate Heihachi promise a Ling di costruire il suo luna park qualora lei dovesse vincere il torneo.
Tekken 4
Dal giorno della scomparsa di Jin Kazama, avvenuta 2 anni prima, Ling Xiaoyu non aveva più avuto sue notizie. Pur continuando a migliorare la propria tecnica di combattimento, Ling trova va il liceo che frequentava il liceo Mishima estremamente noioso. Un giorno ricevette un e-mail anonima che la avvertiva delle intenzioni malvagie di Heihachi e del rischio che stava affrontando. Immaginando che il messaggio potesse essere di Jin, Ling decise di credere all’avvertimento.
Ling cominciò a diffidare di Heihachi e dell’impero finanziario Mishima. Neanche a farlo apposta, l’organizzazione annunciò l’imminente King of Iron Fist Tournament 4 e Ling accettò di buon grado l’invito a parteciparvi, sperando di ritrovare Jin e smascherare i sinistri segreti dell’impero finanziario Mishima.
Tekken 5
Ling è una studentessa liceale che cerca di salvare la famiglia Mishima.
Nel quarto torneo, Ling venne messa in guardia dai piani malvagi di Heihachi da Yoshimitsu, che le rivelò tutta la travagliata storia del clan Mishima. Dopo aver appreso ciò Ling cominciò a credere che la fonte di tutti i mali fu lo spietato allevamento di Kazuya da parte di Heihachi quando lo gettò giù da un burrone all'età di cinque anni.
Ling Xiaoyu pianse quando venne a conoscenza della morte di Heihachi. Soffocata dal dolore, desiderò di poter tornare indietro nel tempo e alterare il corse della storia. In quell'occasione conobbe uno scienziato geniale che si vantava di avere le conoscenze per inventare la macchina del tempo ma che non possedeva il denaro per costruirla. Per trovare i fondi necessari, Ling Xiaoyu ha deciso oggi di prendere parte al King of Iron Fist Tournament 5.
Tekken 6
Xiaoyu era sollevata alla notizia che Heihachi Mishima era ancora in vita. Purtroppo, apprese in seguito che Jin Kazama, ora a capo della Mishima Zaibatsu, aveva intenzione di ucciderlo. La ragazza intendeva persuadere Jin a fermarsi, ma per via del cordone militare della Mishima Zaibatsu non riuscì ad avvicinarglisi.
Il mondo piombò nel caos in seguito alla dichiarazione di guerra da parte della Mishima Zaibatsu. Nel mezzo dei disordini, venne annunciato il sesto Torneo del Re del Pugno di Ferro. Xiaoyu decide di iscriversi al torneo per poter arrivare a Jin e convincerlo a rinunciare ai suoi scopi malvagi.
Tekken 7
Ling Xiaoyu si era infiltrata nell'edificio della Mishima Zaibatsu alla ricerca di informazioni riguardanti la scomparsa di Jin Kazama. Mentre avanzava sempre più nel territorio nemico, sotto il naso delle guardie, sentì la voce di Heihachi Mishima provenire da una stanza...
Stava dando ordini per trovare Jin. Proprio nel momento in cui Ling stava per intrufolarsi nella stanza, comparve un uomo vestito di bianco che la spinse indietro.
"Portami da Jin!" esclamò Ling con risolutezza.
L'uomo restò fermo lì per un attimo, poi ordinò a Ling di seguirlo. La condusse sul tetto, poi si voltò verso di lei senza dire una parola e si preparò alla lotta. Ling si mise in guardia e disse: "Dunque è così... Se credi che io sia solo una ragazzina ti sbagli di grosso!"
Tekken Tag Tournament
Video finale 1 - Video finale 2
Tekken Tag Tournament 2
Informazioni e curiosità