Jack
Nazione di origine: Russia
Altezza: 235 cm
Peso: 168 Kg
Età: 3
Stile di combattimento: forza bruta
Gruppo sanguigno: plutonio
Occupazione: arma di distruzione
Hobby: revisionarsi
Passione: sconosciuta
Avversione: fabbriche scarto
Retroscena
Jack è il primo modello definitivo dell'omonima serie di robot militari. Nato dai progetti della robotica militare sovietica, Jack partecipa al torneo per volere dei suoi creatori per testarne le capacità, oltre a svolgere missioni per il suo Paese. Nel susseguirsi della serie verranno introdotti svariati modelli di Jack ognuno con le proprie peculiarità. Alcuni sono aggiornamenti di uno stesso modello, altri versioni a sé stanti.
Questo particolare modello di Jack nel corso della serie cambia nome due volte in seguito ad upgrade e ricostruzioni. Difatti è presente come Jack-2 in Tekken 2 e come Gun Jack in Tekken 3.
Il suo titolo è Super Killing Machine.
Tekken
Questo militare cibernetico venne sviluppato come arma speciale dall'ex Unione Sovietica. I proprietari di Jack hanno iscritto il robot al torneo per sbarazzarsi di Kazuya dopo essere venuti a conoscenza dei suoi piani.
Solamente un robot potrebbe vantare di attacchi così violenti e una potenza strepitosa.
Video finale
Informazioni e curiosità
- Nel video finale di Jack, la macchina a cui il robot è collegato porta la scritta System 11. E' lo stesso nome della piattaforma arcade su cui sono stati sviluppati Tekken e Tekken 2
- Jack nella sua prima versione appare solamente nel primo Tekken. E' uno dei tre personaggi a non essere riproposto in Tekken Tag Tournament in quanto già presente nelle sue versioni Jack-2 e Gun Jack