Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense




Combot

Combot

Nazione di origine: Sconosciuta

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Stile di combattimento: arti mimiche

Gruppo sanguigno: assente in quanto robot

Occupazione: robot combattente

Retroscena

Combot fa la sua prima apparizione in Tekken 4. Nato per rimpiazzare Mokujin, si rivelò invece un buco nell'acqua poiché molti fan chiesero il ritorno del manichino. Combot, utilizzando lo stile mimico, ha la capacità di imitare gli stili di tutti i personaggi, ma in Tekken 4 a causa di uno sviluppo eccessivamente frettoloso riesce ad imitare soltanto uno stile per match.
In Tekken Tag Tournament 2 il parco mosse di Combot invece può essere personalizzato nella modalità laboratorio.


Tekken 4

CombotCombot è un robot umanoide dell'esercito di Lee Chaolan, fatto entrare nel torneo per aiutarlo nel suo piano di vittoria. Combot è diverso da tutti i robot sviluppati fino ad oggi. Infatti ha l'abilità di apprendere tutte le mosse dei suoi avversari. Questo sistema ha interessato anche i servizi militari per una produzione industriale come soldati. Tuttavia questa versione è programmata per il combattimento corpo a corpo, infatti il suo sviluppo è stato portato a termine velocemente per farlo partecipare al torneo. Il progetto di Lee è di fargli apprendere tutti gli stili di combattimento per farlo diventare il lottatore più forte del mondo e di seguito fargli distruggere la Mishima Zaibatsu. Purtroppo la squadra di lavoro sotto Lee, incaricata al progetto Combot, non ha avuto il tempo di portarlo a termine completamente. La mancanza di un chip non gli permette di usare più stili di combattimento insieme ma soltanto uno alla volta.

Video Finale


Tekken Tag Tournament 2

CombotCombot viene riproposto in Tekken Tag Tournament 2 sia come personaggio giocabile sia come protagonista della modalità laboratorio.
Grazie ai bizzarri metodi d'insegnamento di Violet, Combot (e di conseguenza il giocatore) impara a padroneggiare le meccaniche alla base del gioco, con lo scopo di diventare il combattente supremo ed annientare la famiglia Mishima.

È un robot umanoide multifunzione, creato dalla Violet Systems. A causa di alcune complicazioni impreviste nelle fasi finali di sviluppo, ad un certo punto è stato interamente ricostruito.
È dotato di un sistema mnemonico avanzato che gli consente di apprendere e utilizzare vari stili di combattimento.

Video Finale


Informazioni e curiosità
  • Prima del libero rilascio di tutti i personaggi DLC, la personalizzazione del parco mosse di Combot era affetta da un grave bug. Selezionando le mosse dei personaggi DLC non presenti nel proprio pacchetto preorder (Ancient Ogre e Kunimitsu, Angel e Michelle) i dati di salvataggio si corrompevano facendo perdere tutti i progressi del giocatore. In seguito BandaiNamco ha deciso di rendere disponibili tutti i pacchetti un mese in anticipo rispetto alla data prefissata in origine

  • Combot è protagonista insieme a Violet di alcune stravaganti e divertenti vignette durante i caricamenti della modalità Laboratorio

  • All'inizio della modalità Laboratorio, Violet conduce esperimenti con un prototipo di Combot più avanzato