Armor King
Nazione di origine: Messico
Età: 30 (Tekken), 32 (Tekken 2), 51 (Tekken 3)
Stile di combattimento: Wrestling
Gruppo sanguigno: A
Occupazione: wrestler professionista
Hobby: bere
Passione: giaguari
Debutto: Tekken
Retroscena
Armor King appare nel primo Tekken. Il suo personaggio è stato ispirato da un wrestler giapponese conosciuto come Black Tiger, da sempre acerrimo rivale di Tiger Mask (da cui venne invece ispirato il personaggio di King).
Armor King nei primi due capitoli della serie ha sempre condiviso con King la maggior parte della sua movelist al punto di essere considerato un mero clone se non per qualche animazione o colpo imparabile. Dal primo capitolo Tag la differenza si è via via fatta sempre più netta fino a delineare un personaggio con una sua personalissima lista mosse e una caratterizzazione molto più brutale e selvaggia del suo rivale.
Da notare che Armor King, così come è successo per King, è impersonato da più uomini. Infatti, qualche tempo dopo l'assassinio del primo Armor King per mano di Craig Marduk, il giaguaro nero fa il suo ritorno sul ring con grande stupore di tutti.
Il suo titolo nella prima trilogia è Evil Flower.
Tekken
Armor King è il rivale di King da quando quest'ultimo era poco più che un principiante.
Tempo addietro King accidentalmente ferì ad un occhio Armor King durante un accanito incontro rendendolo orbo. Da quel giorno King divenne una stella del Wrestling professionistico messicano, trovandosi al centro dei riflettori. Al contrario l'handicap di Armor King lo spinse velocemente in direzione opposta.
Armor King partecipa al torneo per annientare King e riconquistare la sua antica fama nel Pro Wrestling messicano.
In quanto personaggio segreto in questo capitolo Armor King non è provvisto di un proprio finale.
Tekken 2
Armor King e King in passato furono acerrimi nemici, ma adesso sono legati da una forte amicizia.
Preoccupato del pericoloso stile di vita assunto dal suo ex avversario, Armor King è riuscito a ristabilirlo annunciandogli la notizia dell'imminente torneo.
Attualmente ha già ripreso ad allenarsi in vista del suo prossimo incontro con King.
Tekken 3
In Tekken 3 Armor King appare solo nel video introduttivo e nel finale di King nelle vesti di suo allenatore.
Tekken 4
Armor King viene citato nel prologo di King, dove viene rivelata la sua morte per mano di Craig Marduk durante una rissa da bar.
Tekken Tag Tournament
Armor King è impegnato in uno scontro di allenamento con il suo allievo King. Con grande frustrazione di quest'ultimo il veterano, nonostante l'età, si dimostra ancora superiore.
Informazioni e curiosità