Angel
Nazione di origine: Nessuna
Stile di combattimento: Karate Stile Mishima
Età: Infinita
Statura: Adattabile
Peso: Adattabile
Gruppo sanguigno: Non identificato
Professione: Sconosciuta
Hobby: Sconosciuto
Passione: Sconosciuta
Avversione: Sconosciuta
Debutto: Tekken 2
Retroscena
L'esistenza di Angel è da sempre stata molto controversa, alcuni fan inizialmente pensarono fosse la controparte angelica di Jun Kazama, mentre altri ne spiegarono l'apparizione come la parte di anima buona rimasta in Kazuya Mishima. Altri ancora pensano sia un'entità estranea ai due personaggi scesa sulla terra con il solo scopo di contrastare Devil e salvare l'umanità. Certo è che la famiglia Kazama condivide con Angel alcuni poteri arcani, ovvero l'abilità di neutralizzare/inibire il potere del diavolo. Ma nell'intro di Tekken 2 si vede chiaramente che Angel ha molto a cuore il destino di Kazuya Mishima ed è indissolubilmente legata a lui.
Angel ritorna in Tekken Tag Tournament 2 in grande stile. Compare nel momento culmine del video introduttivo della versione console, dove ingaggia un epico duello con Ogre.
Il personaggio per la prima volta occupa uno slot proprio, senza essere più un palette swap di Devil. Il restyle grafico è molto curato nei dettagli e il parco mosse è stato decisamente ampliato.
Tekken 2
L'esistenza di Angel è intrecciata con quella di Devil. Ammaliata da Devil, l'apparenza di Kazuya varia da persona a persona. Alcuni vedono un diavolo oscuro mentre altri vedono i brillanti raggi di un angelo.
Tekken Tag Tournament
Nel finale di questo capitolo non canonico Angel, camminando nello stage finale di Unknown, si avvicina ad un corpo inerme. Il corpo in questione è quello agonizzante di Devil. Angel si inginocchia e ponendogli la mano vicino alla fronte, riesce a neutralizzare la trasformazione in Devil... Una volta dissipata l'energia diabolica Angel scruta dolcemente Kazuya che al suo risveglio si ritrova solo.
Tekken Tag Tournament 2
Una misteriosa entità con un'espressione di assoluta benevolenza. Morte e distruzione prendono il sopravvento solo quando il sorriso svanisce dal suo volto.
Informazioni e Curiosità
Rivale di Devil in Tekken 2.
Tenta di salvare l'anima Kazuya Mishima in Tekken 2.
Dopo gli eventi di Tekken 2 non si sa più nulla di questo personaggio.
Per sbloccarla, bisogna finite la modalità Arcade con Kazuya. Sarà utilizzabile selezionando i tasti calcio su Devil.
Se si utilizza Devil lei sarà il Boss Finale.
In Tekken 2 i suoi sub-boss sono Heihachi Mishima (Stage 8) e Jun Kazama (Stage 9).
Nella versione Arcade di Tekken 2, Angel vine chiamata Devil. Durante il combattimento rimane muta, ad eccezione di quango viene sconfitta.
Lo Stage di Angel e Devil in Tekken 2 è "Mirror Darkness".
In Tekken 2 Angel e Devil, usano le ali per pararsi dagli attacchi nemici, sfortunatamente questa animazione è stata rimossa nei giochi successivi.
In TTT per sbloccare Devil ed Angel, bisogna finire la modalità Arcade 13 volte con personaggi differenti. Angel sarà selezionabile premendo il tasto Start su Devil.
Il finale di Angel in TTT è identico a quello di Jun Kazama.
In Tekken Tag Tournament, tutti i Jack (Prototype Jack, Jack-2, and Gun Jack) vanno in cortocircuito venedo colpiti dalla mossa "Inferno" di Devil e Angel.
In TTT2 Angel appare nel finale di Unknown, dove purifica la donna, esattamente come fa con Devil in Tekken Tag Tournament.
Ha una presa Tag con Devil Jin.
Quando vine atterrata, si staccano delle piume dalle sue ali.