Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense



Botta e risposta su Tekken 7

Pubblicato da TagMaster il Sab, 18/07/2015 - 10:13

Mentre il torneo di Tekken 7 stava concludendo la sua prima fase, al pannello BandaiNamco Harada si è sbottonato sui prossimi interventi in programma per il nuovo capitolo. A condurre il botta e risposta è stato Aris di Avoiding the Puddle che, come al solito, durante ogni EVO riesce sempre a far regalare ai fan qualche dettaglio sugli argomenti più sensibili e discussi.
In attesa di un resoconto completo, riportiamo la traduzione delle domande che ci sono pervenute tramite Wonkey e vari siti che stanno seguendo l'evento sul luogo.

La prima domanda è stata su quando ci sarebbero stati nuovi annunci. Harada ha risposto dicendo che ci sono notizie in arrivo, ma che dovranno aspettare almeno il termine del torneo in corso.

Il secondo argomento scelto da Aris è forse quello più discusso in assoluto: i personaggi e la loro gestione. Infatti Aris ha domandato perché il rilascio dei combattenti sia strato così rallentato negli ultimi tempi.
Harada ha affermato che il rallentamento dei rilasci è stato richiesto dagli organizzatori del torneo per dar modo ai giocatori di imparare al meglio i personaggi già presenti senza includere nuove variabili. Il Direttore Esecutivo ha poi detto di aver preferito fermare completamente le uscite fino alla fine dell'EVO e di considerare il roster corrente come una sorta di "cast della Stagione 1". C'è stata poi un'indiscrezione che, oltre alle uscite periodiche, ha fatto intendere che ulteriori personaggi saranno aggiunti quando il gioco sarà completato sottolineando che eventuali DLC con combattenti e costumi extra continueranno a non essere a pagamento.

Proseguendo su questo tema, Aris ha chiesto quali fossero i criteri della scelta dei personaggi, su quali i combattenti rischiano di non essere presenti in Tekken 7 e se qualche indizio circa il loro destino possa essere celato nei parchi mosse di alcuni lottatori (per esempio King n.d.r.). Harada ha spiegato che la scelta del roster, a parte i protagonisti principalmente coinvolti nella trama, è fortemente influenzata dai feedback ricevuti dai fan. Il fatto che alcune mosse siano diventate condivise non significa automaticamente l'assenza o, addirittura come ipotizzano alcuni fan, la morte del personaggio.

Si è poi passati all'argomento Rage Arts, chiedendo se nella versione console sarebbero state introdotte nuove Rage Arts. Il Direttore Esecutivo ha dichiarato che probabilmente ne inseriranno altre o ne creeranno nuove varianti, ma comunque non è un problema da affrontare nell'immediato futuro. Le Rage Arts conserveranno comunque la loro facilità d'esecuzione.

La successiva domanda di Aris è stata nuovamente su un argomento sensibile; chiedendo se il guardaroba dei personaggi non ha finalmente bisogno di un po' di aria fresca. Anche solo piccoli cambiamenti come è stato per Marshall Law.
Harada ha detto che da quando hanno ricevuto l'ondata di feedback negativi sul cambio di costumi tentato in Tekken 4, il team si muove con estrema cautela sotto questo aspetto cercando di apportare piccoli cambiamenti progressivi senza stravolgimenti. Harada ha detto di aspettarsi comunque lamentele dai fan più intransigenti nonostante i cambiamenti possano essere quasi impercettibili.
Ad ogni modo ci sarà tempo per lavorare su nuovi bozzetti per la versione console. Per quella arcade non è più il momento.

L'ultima domanda ha riguardato il rilascio di nuovi stage. La risposta è stata che, come per i personaggi, è in arrivo un'ondata di nuovi scenari dopo la conclusione dell'EVO.

Commenta la notizia