Kotak Game intervista Knee
Kotak Game, portale indonesiano, ha intervistato Knee ponendogli domande su alcuni argomenti caldi riguardanti Tekken 7.
Il noto giocatore Coreano racconta, con la semplicità e la schiettezza che lo contraddistinguono, le sue opinioni riguardo a come si sta muovendo BandaiNamco nello sviluppo del nuovo capitolo andando anche ad approfondire senza mezzi termini alcuni aspetti controversi già discussi da latri giocatori di alto livello.
Tanya: Salve Knee! E' passato un po' di tempo dal WCG di Jakarta e dalla nostra avventura segreta.
Hahaha, come stai? Com'è la scena di Tekken in Corea? Parteciperai ancora a tornei o farai streaming?
Knee: Sì, ciao. Haha, è un ricordo speciale. Io sto bene. Gioco ancora a Tekken; niente tornei per adesso, prima voglio che ne vengano disputati di più. Certi giocatori sono bravi su Tekken 7 e s'impegnano duramente, altri invece non lo gradiscono e continuano a giocare a Tekken Tag Tournament 2.
Tanya: Capisco. Raccontami del tuo streaming Twitch su Tekken Live Channel. Che cosa fai di solito durante le sessioni?
Knee: Sì, intendi nel mio ufficio?
Tanya: Sì
Knee: Ok. La compagnia si chiama “Korea Java” e si occupa di marketing. Ci occupiamo del marketing di Tekken 7 tramite tornei, eventi, notizie vendita di cabinati e molto altro.
Tanya: Grande! Sembra che tu sia molto impegnato al momento. Quindi la diretta streaming si svolge nel tuo ufficio?
Knee: La compagnia vuole giocatori famosi, quindi loro mi contattano. Mi dicono danno il loro consenso per la partnership e io do l'ok.
Tanya: Certo. Sono furbi ad aver scelto te. Sei uno dei migliori. Cosa ne pensi di Tekken 7? Quanto a lungo ci hai giocato e com'è in confronto ai Tekken precedenti? E' migliore e più competitivo rispetto a Tekken Tag Tournament 2 e a Tekken 6?
Knee: Credo che Tekken 7 sarà il mio ultimo gioco.
Tanya: Perché? Mancheresti molto ai tuoi fan.
Knee: Hmm... Tekken 7 è più semplice dei precedenti. Forse Tekken 8 uscirà quando non avrò più l'età giusta. Troppo vecchio.
Tanya: Capisco.
Knee: Tekken 7 è semplice perché lo spostamento laterale e i backdash non sono più buoni. Quindi anche il mind game ne risente. Semplice.
Tanya: L'ho già sentita prima. I sidestep e i backdash non sono più come prima. Spero che Namco migliori di nuovo questi aspetti tramite i prossimi aggiornamenti.
Knee: Lo spero anch'io. Anche il sistema Revenge Match non è ottimo, in quanto non permette di cambiare mappa. Inoltre non c'è una buona personalizzazione.
Tanya: Capisco. Quale parte di Tekken 7 andrebbe corretta?
Knee: Il Revenge Match con il cambio di mappa, il sidestep e gli spostamenti e alcuni personaggi dovrebbero essere depotenziati.
Tanya: Quali personaggi dovrebbero essere depotenziati?
Knee: Ah, scusa per il ritardo. Shaheen, il suo slide dopo le punizioni. Poi ci sono l'EWGF di Jin in normal hit e u/f rp CH sempre di di Jin che è troppo cheap. f/d rp+lk di leo ora è -14; dovrebbe essere -15 o -16 frame.
Tanya: Capisco.
Knee: Leo è pazza.
Tanya: Davvero? Che cosa ti piace di più in Tekken 7? Qual'è il personaggio più popolare in Corea attualmente? Qualì il tuo personaggio preferito e perché?
Knee: Credo che le Rage Arts siano una buona idea. Aggiungono dramma. Anche lo slow motion è buono. I personaggi in Corea forse sono Kazuya, Claudio, Shahee, Jin e forse King perché qui a molti piacciono i personaggi cheap. A me piacciono i Mishima, Bryan e i nuovi personaggi. Non sono noiosi e sembrano buoni.
Tanya: Grazie per il tuo tempo Knee. In bocca al lupo per il tuo lavoro.
Knee: Grazie. Lunga vita a Kotak Game e IndoTekken.