Costumi 2P assenti in Tekken 7?
Tekken fin dagli albori della serie si è contraddistinto per la presenza di almeno due costumi predefiniti per personaggio, alcuni dei quali così peculiari da essere diventati delle vere e proprie icone.
E' così che Katsuhiro Harada, tramite una risposta shock su twitter ad una domanda circa i costumi 2P in Tekken 7, sembra voler spezzare questa tradizione.
Il Tweet originale è in giapponese, ma la traduzione di Avoiding the Puddle e perfino quella automatica di Google Translator non sembrano lasciar spazio a dubbi.
Infatti, alla domanda sull'eventuale presenza dei costumi 2P, il direttore del Tekken Project ha risposto:"Credo che ora il costume del secondo giocatore non abbia più molto senso dato che c'è la modalità personalizzazione".
Sarà un classico tweet troll atto ad attirare l'attenzione del pubblico o purtroppo ci troviamo di fronte ad un'eventualità senza precenti nella storia di Tekken? Finora né Harada né altri portavoce BandaiNamco sono tornati in argomento per confermare o smentire.
In ogni caso la dichiarazione, per quanto sconcertante, suona molto strana poiché Kazuya Mishima durante il gameplay non è comparso in tenuta da combattimento a differenza delle apparizioni fatte nel trailer e nelle immagini promozionali.
La versione arcade di Tekken 7 verrà mostrata in anteprima il 14 febbraio al JAEPO 2015 e rilasciata nelle sale giochi il 18. Saranno le occasioni giuste per approfondire la faccenda.