Tutte le rivelazioni su Tekken Tag Tournament 2
Pubblicato da Mishima1 il Gio, 19/04/2012 - 00:21
Come già sappiamo, Harada, da vero “MR. Tekken”, ha fatto un ingresso a dir poco trionfale in quel di Las Vegas al Global Gamers Day: scendendo da una Lamborghini Murciélago con aerografie di Tekken Tag Tournament 2, con un completo gessato bianco, in compagnia di due modelle vestite da Lili e Xiaoyu e ha fatto distribuire Champagne a tutta la sala.
Dopo queste cerimonie da nulla si è finalmente sbottonato sul capitolo tanto atteso. La versione console di Tekken Tag Tournament 2! Dopo che la rete, avara di informazioni ci faceva trapelare goccia per goccia le novità, ecco per voi tutto quello che c'è da sapere!
FIGHT LAB
La modalità inizia col seguente pretesto: Violet, (alter ego di Lee Chaolan) riprende il progetto Combot, ma uno sfortunato incidente lo costringerà a doversi servire di un modello antiquato, viene così richiesto al giocatore di insegnare al Combot prototipo come combattere (in questo modo il giocatore stesso impara le tecniche di gioco). Harada vuole un tutorial che non sembri tale: sarà una serie di minigiochi dove il giocatore non si rende conto di stare imparando le meccaniche fondamentali del picchiaduro; e senza accorgersene scopre di essere migliorato.
- Procedendo attraverso le sfide presenti nel Fight Lab si potranno imparare le mosse caratteristiche degli altri personaggi, il che significa che si potrà modificare il proprio combot inserendo nello stesso moveset mosse come il Blonde Bomb di Nina, il Phoenix Smasher di Paul e l'elettrico di Heihachi. Si sbloccheranno anche alcuni oggetti con cui sarà possibile modificare l'aspetto del nostro combot.
Sarà possibile utilizzare il Combot modificato Online contro altri giocatori, ma con i dovuti accorgimenti per le partite classificate.
- Uno dei primi minigiochi permetterà di realizzare combo abbastanza complesse con la pressione in sequenza di semplici tasti, l'obiettivo di questo minigioco sarà di insegnare le basi del tempismo per le combo, dopo questa sequenza Violet accidentalmente distruggerà Combot e riprenderemo il prossimo minigioco con una nuova unità.
- Questi esercizi culmineranno con una lotta contro un boss: un modello di Jack. La dinamica dello scontro consisterà nel colpire una specifica parte dell'avversario per non incappare in un poderoso contrattacco.
- Oltre a ciò che è stato mostrato, Harada ha anche menzionato l'idea di qualche altra missione del minigioco che potrebbe essere presente nella versione finale. Il primo concept è un allenamento per lo spostamento laterale dove il giocatore deve alternativamente evitare dei piccoli panda e invece collezionare eventuali pezzi di Sushi che rotolano verso il giocatore. Un'altra idea in cantiere è un tutorial per le Juggle, dove il giocatore deve lanciare in aria Ganryu e continuare a farlo fluttuare con i colpi successivi, con ogni colpo ricevuto Ganryu si gonfia come un palloncino finché alla fine esploderà.
- Infine il Fight Lab è ideato per far allenare sia i novizi che i giocatori più esperti. Le sfide sono graduate in base al tempo e all'efficienza di completamento delle missioni precedenti, così i giocatori più esperti vinceranno premi più velocemente.
Img01 - Img02 - Img03 - Img04
DLC
Per quanto riguarda i DLC, o i contenuti già presenti su disco ma bloccati, il Tekken-Team non ha mai fatto una cosa del genere prima d'ora e non ci ha mai pensato. Harada assicura che il sistema, dal primo capitolo fino al sesto, consiste nello sbloccare contenuti giocando, e mai facendo pagare ulteriormente i giocatori.
"Il mio messaggio non è assolutamente diretto alla Capcom, ma io vedo i personaggi e le loro mosse come dei pezzi di una scacchiera, ovvero sono pezzi necessari nell'aspetto competitivo del gioco e non li venderemo mai singolarmente.
Qualora le grandi catene chiedessero delle esclusive potremmo anche accontentarle ma per un periodo di tempo limitato.... Personaggi e stage tramite DLC, se ne realizzeremo in futuro, saranno completamente gratuiti."
ONLINE
Comparando il sistema Online con quello di Street Fighter se ne conclude che le informazioni chiave di Tekken sono più difficili da trasmettere, per via dell'elevato numero dei personaggi e, soprattutto, perché l'intero sistema di gioco è mediamente dalle 3 alle 5 volte più vasto degli altri picchiaduro, il che lo rende molto complesso.
Ma come è ben noto dall'uscita di Soul Calibur V i giocatori sono rimasti alquanto entusiasti del net-code, quindi l'online di TTT2 si baserà sullo stesso sistema.
A detta di Harada i tecnici Namco da quel momento hanno fatto un ottimo lavoro con le tecniche di compressione dei dati il che è chiaramente ben promettente per il futuro.
ROSTER
Si confermano le notizie precedenti: in Tekken Tag Tournament 2 avremo più di cinquanta personaggi.
In risposta ai vari commenti dei fan Harada ha dichiarato: "alcuni dicono che possiamo fare di più, altri si lamentano del fatto che i personaggi sono troppi. Sinceramente i giocatori mediamente usano solo tre o quattro personaggi, ma dal momento che Tekken è così popolare in tutto il mondo i personaggi più rinomati tendono a variare da regione a regione."
E' stata confermata la presenza di nuovi stage inediti e rilasciate finalmente le prime immagini dello stage brasiliano Img01 - Img02
Infine, alla domanda se il sistema Tag potesse essere utilizzato anche nei capitoli canonici il Direttore esecutivo Namco ha concluso:"Tekken Tag Tournament 2 è così unico che se dovessimo realizzare un ipotetico Tekken 7 con la sola modalità di 1 contro 1 potremmo avere una marea di fan che potrebbe chiederci in continuazione il perché non utilizziamo il precedente sistema ( 1vs1, 1vs2, 2vs2) quindi non ne siamo sicuri ma questo potrebbe divenire lo standard della serie!"