Cambiamenti in Tekken Tag Tournament 2 Unlimited
Ieri Tekken Tag Tournament 2 Unlimited ha fatto la sua comparsa ufficiale nelle sale gioco giapponesi, e YouTube sta letteralmente straripando di nuovi video di quest'ultima versione nuova di zecca.
Oltre alle prevedibili nuove custom e alla possibilità di sbloccare varie illustrazioni dei personaggi, la Namco ha anche stilato una lista delle diverse variazioni e modifiche che ha apportato ai vari personaggi, tra queste spiccano sicuramente un netto potenziamento per Ling Xiaoyu e per Alisa Bosconovitch, alla quale è stato restituito il vecchio Backdash che la rendeva tanto temuta nel sesto capitolo. Lili è stata leggermente potenziata al contrario di Lars che ha subito esattamente il processo opposto; infine Hwoarang è stato potenziato ma per controbilanciare il suo Hunting Hawk è stato praticamente demolito (sia l'abilità tracciante, che il danno, che la possibilità di abusarne in combo).
Di seguito riportiamo nello specifico una parte delle variazioni, (la lista potrebbe subire aggiornamenti):
Law
b122 – Più difficile da schivare lateralmente
db3 – Più salva se parata
uf34 – ridotto il danno del secondo colpo
ff43 – Più salva se parata
dss 1+2 – Prolungato il tempo di connessione della parry
Lars
uf3 – danni ridotti
f1+2 – meno salva
CH db4 - modificato l'impatto sull'avversario
CH df2 - modificato l'impatto sull'avversario
b23 - permette un intervallo più breve tra un colpo e l'altro
Xiaoyu
df1 – Più salva se parata
DF1 – più salva se parata
b2 – quasi antistep ma più lenta e meno potente
f44 – incremento nel danno
b3+4 – più salva se parata
ws2 – incremento nel danno
[tenuto premuto] ws2 – incremento nel danno
ws4 – incremento nel danno
ss3 – antistep
ss4 – incremento nel danno
aop 1 – più salva se parata
aop 21 – può essere annullata con b per girarsi di spalle
CH aop 1+2 – cambiata l'animazione del colpo
Lili
db4 – più salva se parata
db3+4 – incremento nel danno
Ganryu
df1 – incremento del danno
b1+2 – incremento del danno
ff1+2 – può portare ad un tag veloce
ws2 – incremento nel danno
uf2,1+2 – sembra essere natural combo ma si scopre di più se parata
db1+2~ D e 1+2,db1+2~D portano in leg split
Yoshimitsu
ff3+4,1+2,3+4 – danno ridotto
ff1+4,ff – danno incrementato
fnddf1 – danno incrementato
d22 – modificata
Raven
f2 – meno spinta all'indietro se parata
QCF 3 – modificate le proprietà se colpisce, incremento del danno, e cambia l'animazione su avversari in aria
ffn3+4 – Nuova mossa
Eddy/Christie
ff2 – danno aumentato e modifica su avversari colpiti in aria
d3~4 – danno ridotto e proprietà modificate se colpisce
db4 – in alcuni stili il danno viene aumentato e può essere rallentato
Lee
d2 – danno incrementato
uf4 – meno salva
fff3 – danno ridotto
ws23 – più punibile, danno ridotto, proprietà modificate su avversari colpiti in aria, permette un fast tag più veloce
Alisa
Backdash – tornato come in Tekken 6 BR
11 – meno punibile e può portare al destroy stance con 1+2
f2,1+2 – automaticamente in destroy stance
bf2 – danno incrementato
f1+2 – danno incrementato
d3+4 – antistep
b3+4,3+4 – differenti proprietà se colpisce, può portare al fast tag, danni leggermente ridotti sul secondo colpo
ff1+2,2 porta al destroy stance
apparentemente si può controllare la distanza di uf1+2 (con u1+2 oppure ub1+2)
Ogre
1,f1 e d1 - hanno tutte un raggio maggiore
df11 – incremento del danno e cambiate le proprietà della mossa
FLY 3+4 – è più salva
ws1 – ha un raggio maggiore
ws2 – antistep
ff2 – danno incrementato
3+4 3+4 – è più salva
df3+4 3+4 - è più salva
Armor King
Hopkick – meno salvo
ws4 – danno incrementato
Tombstone piledriver – danno incrementato
1+2,2 – ha differenti proprietà
ff1+2 – proprietà cambiate per il tech roll successivo
Steve Fox
df2 – modicato in normal hit
f1+21 – sembra essere 3 frame più lenta
d2 – danno incrementato
df1+2 – danno incrementato (WTF?!)
ws2 – danno incrementato (WTF!?)
uf2 – differenti proprietà su CH
Bob
21,1+2 – proprietà modificate se colpisce un avversario in aria
bf1 – proprietà diverse se colpisce
b1+2,1,2 - danni ridotti sul secondo e terzo colpo
Hopkicks – meno salvo
Nina
db2 – meno salva
b2 – danno incrementato
332 – meno salva
d32 – modificata
db3 – non è più punibile a-15 frames ma è stata depotenziata se colpisce
b34 - Natural combo
QCF1 – proprietà modificate se colpisce facilitando il tag
Jack-6
2 – non sta più a -1 ma a 0 o a +1 frame
f2 – modificate le proprietà su normal hit
f3 – modificate le proprietà su CH
ff1+2 – può portare al tag cancel
Debug – antistep
ws1 – danno incrementato
ws21 – secondo colpo meno salvo
King
b12 – danno incrementato
cd4 – proprietà differenti su CH
prese sugli avversari accovacciati – più veloci
Tombestone piledriver – danni incrementati
ws22 – meno salva
ws1+2 – proprietà differenti se colpisce
le proprietà di molte mosse di King sono state modificate se colpiscono avversari accovacciati, come gli ali kicks
Kuma
BS db – permette adesso di parare attacchi medi e alti
u4 – meno salva
f1+2 – meno salva
b1 – colpisce nuovamente avversari a terra
Roger Jr.
u4 e uf4 – meno salvo
ff2 – meno salvo ma potenziato su CH
Animal godfist – incremento nel danno (!?) ma depotenziato se colpisce avversari in aria
b24 – modificata
Kazuya
df1 - proprietà differenti se colpisce
df2 – non si è capito se ha meno o più spinta indietro
ws2 – depotenziate alcune caratteristiche
b12 – meno salva
b42 – meno salva
Jaaycee
b21+2 – incremento nel danno
3 – depotenziato il danno e meno salvo
f21 – danno incrementato e può essere riardato
QCF2 – proprietà differenti se colpisce
f4,1+2 – meno salva
1+4 – sembra essere più veloce
Anna
f23 - danno incrementato, proprietà modificate se colpisce avversari in aria
d32 – più salvo
ws3 – danni incrementati,
uf14 – danni incrementati
332 – mossa modificata
ws f1 – sembra non lanciare più in aria