Kunimitsu
Nazione di origine: Nessuna (anticamente Giappone)
Stile di lotta: Ninjutsu Stile Manji.
Età: Sconosciuta
Statura: 173cm
Peso: 58Kg
Gruppo sanguigno: 0
Professione: Ladra
Hobby: Trafficare con apparecchi (riesce a costruire anche condizionatori)
Passione: Coltelli con fodero
Avversione: Sconosciuta
Retroscena
Kunimitsu in Tekken era solo un clone di Yoshimitsu con la sua stessa voce ma con una skin diversa. In Tekken 2 ha acquisito un sesso definito e una personalità ribelle e decisa.
Purtroppo per lei e per i suoi fan però i dati di utilizzo e popolarità del personaggio erano molto bassi, per cui venne lasciata fuori dal ricambio generazionale di Tekken 3. Nel primo capitolo Tag i fan la richiesero a gran voce, e Katsuhiro Harada la inserì nel roster con mosse molto più scenografiche, ma il destino volle che la sua popolarità non si risollevò comunque. Nuovamente grazie all'amore dei fan e degli sforzi del Tekken Project Team Kunimitsu torna in Tekken Tag Tournament 2 con un parco mosse unico e a dir poco spettacolare, ma questa potrebbe anche essere la sua ultima occasione.
Il suo titolo è Retaliating Female Ninja.
Tekken
Kunimitsu è un'ex membro della gilda del Manji Party. Kunimitsu venne denunciata al gruppo dallo stesso Yoshimitsu, quando lei rubò per i propri interessi andando così contro i principi del manji party. Anche dopo la sua espulsione continuò a lavorare come ladra e assecondando le sue voglie. È un'inguaribile furfante. Sembra che abbia messo gli occhi su un tesoro dei nativi americani.
Tekken 2
Dopo aver fallito nel tentativo di recuperare l'antico medaglione in possesso di Michelle Chang, Kunimitsu, umiliata per la sconfitta subita, trovò conforto presso suo nonno, un abilissimo fabbro che le rivelò il suo più grande sogno: riuscire a forgiare la copia di una spada dai poteri formidabili, capace non solo di tagliare il nemico ma anche di frammentare la sua mente.
La spada in questione è sempre stata tramandata ad ogni capo del Manji Party, e l'attuale possessore non è altri che Yoshimitsu, la stessa persona che la bandì dal Manji Party per aver rubato per scopi personali. Il rituale di passaggio della spada avviene sacrificando il vecchio leader in favore del successivo e il suo potere viene trasferito al nuovo possessore. Kunimitsu partecipa al torneo per ottenere la katana di Yoshimitsu in modo da poter realizzare il sogno di suo nonno e allo stesso tempo ottenere la sua vendetta.
Tekken Tag Tournament
Una tormenta di neve è il campo di battaglia finale che vede lo scontro definitivo tra Yoshimitsu e Kunimitsu. I due incrociano le lame per l'ultima volta. Un solo colpo va a segno. Yoshimitsu cade in battaglia, mentre Kunimitsu vincitrice scompare nella tormenta.
Tekken Tag Tournament 2
Una kunoichi che nasconde il viso dietro una maschera da volpe, Kunimitsu era una volta un membro del Clan Manji.
Dopo aver rubato solo per il suo tornaconto è stata bandita dal leader del Clan, Yoshimitsu. Ora aspetta l'occasione propizia per rubare la spada di Yoshimitsu.
Informazioni e curiosità