Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense




Michelle Chang

Nazione di origine: U.S.A.

Stile di lotta: Varie forme di Kenpo cinese, principalmente Xing Yi.

Età: 18 (Tekken), 20 (Tekken 2)

Statura: 163cm

Peso: 53Kg

Gruppo sanguigno: B

Professione: Disoccupata, viaggia da un luogo all'altro in cerca del suo nemico.

Hobby: Caccia

Passione: Bufali

Avversione: Mishima Zaibatsu

Retroscena

Michelle è presente nel primo e nel secondo Tekken e nei rispettivi capitoli Tag, dal 3 in poi lascia campo libero alla figlia adottiva Julia, ma non innovando il filone narrativo delle Chang sempre legato ai rapimenti e al medaglione azteco. Torna a calcare i ring in Tekken Tag 2 dopo oltre dieci anni di assenza e parecchie richieste da parte dei fan per poterla riavere nel roster.


Tekken

La madre di questa forte guerriera era una nativa americana,mentre il padre che era di Hong Kong venne inviato da Heihachi Mishima per trovare un antico tesoro dei nativi americani che secondo un'antica leggenda permetteva di sottomettere e controllare potentissime entità e spiriti. Il giorno del suo diciottesimo compleanno sua madre le rivelò la verità riguardante la morte del padre: venne ucciso dagli agenti della Mishima Corporation proprio a causa del tesoro dei nativi americani: il medaglione che il padre di Michelle consegnò a sua figlia prima di morire. Michelle partecipa al torneo per vendetta.

Video finale


Tekken 2
Michelle si ritirò dal primo torneo soddisfatta dalla notizia della vittoria di Kazuya Mishima sul padre Heihachi. Ma i problemi per Michelle dovevano ancora iniziare: Kunimitsu tentò di rubarle il prezioso medaglione che il padre le affidò in punto di morte, ma riuscì a sventare la minaccia. Successivamente Kazuya Mishima ordinò a Ganryu di rapire la madre di Michelle come ostaggio da rilasciare in cambio del medaglione.

Video finale


Tekken 3

Michelle fa una breve comparsa nel video finale di Julia, nel quale viene liberata dopo la sconfitta di Ogre.


Tekken Tag Tournament

Nel finale di questo capitolo non canonico Michelle si rilassa su di un prato vicino ad una spiaggia, viene poi raggiunta dalla figlia adottiva Julia e insieme contemplano il panorama.

Video finale



Tekken Tag Tournament 2

Madre adottiva di Julia, è praticante di Kenpo. Con l'assassinio di suo padre e il rapimento di sua madre a causa di un ciondolo tramandato nella sua famiglia, il suo destino si intreccia con quello della Mishima Zaibatsu.


Informazioni e curiosità
  • Suo padre è stato assassinato dagli uomini di Heihachi in una data imprecisata antecedente agli eventi del primo Tekken

  • Sua madre è stata rapita dalla Tekken Force per ordine di Kazuya nel periodo trascorso tra i primi due capitoli della serie

  • Heihachi, Kunimitsu e Kazuya nel corso della serie hanno tentato di rubare l'antico medaglione di Michelle. In Tekken 3 si scoprirà un legame tra il manufatto e Ogre