Murray risponde ai fan su Avoiding The Puddle
Qualche giorno fa Avoiding The Puddle ha pubblicato il riassunto di alcuni tweet di Michael Murray aventi come oggetto il torneo King of the Iron Fist. In quei messaggi il Game Designer BandaiNamco cerca anche di dare qualche elemento ai fan europei in modo da controllare la delicata situazione creatasi al momento in cui il torneo globale ha escluso quasi completamente il vecchio continente poiché privo di mercato Arcade.
I commenti dei fan però non hanno tardato a farsi taglienti sollevando nei modi più disparati varie questioni sensibili a tutti gli Europei, quali l'impossibilità di provare il gioco, la scarsità di notizie e l'assenza di dichiarazioni sul futuro porting su console.
Murray ha quindi deciso di rispondere in modo molto schietto su ATP con un lungo commento:
"Penso che molte persone non capiscano come lavorano le aziende giapponesi. Io non sono un dirigente. Faccio del mio meglio con quello che è stato deciso.
Ho visto un tizio in un altro post lamentarsi di come Capcom faccia meglio (di Namco, ndr); per certi aspetti è vero, ma è come paragonare le mele con le pere.
- Capcom sta incentrando la sua campagna Marketing su un rilascio console programmato per l'inizio del prossimo anno. Noi invece dobbiamo ancora annunciare una versione per console e attualmente stiamo lavorando sulla versione Arcade. Questa versione, purtroppo, non è disponibile in tutti i Paesi, ma è a causa del mercato Arcade non per scelta di Harada. Allora perché non ci prendiamo neanche il fastidio di rilasciare materiale su Tekken 7? Perché ci sono un sacco di persone là fuori che chiedono informazioni a causa dei video e/o notizie provenienti da altri Paesi e pertanto vogliono informazioni precise dalla fonte. Sono eccitati di vedere che cosa sta venendo fuori, consapevoli del fatto che ritroveranno tutto ciò su console. Suppongo che potremmo fare come Rockstar e non dire nulla sul gioco fino a quando la versione per console non ormai è prossima al rilascio, ma ho la sensazione che questo irriterebbe comunque un sacco di gente.
- Lamentele sull'Arcade
Capisco. Non avete sale giochi nel vostro Paese/zona e volete giocare. Bello. Ma non c'è bisogno di essere rompiscatole. Quindi dovremmo cessare completamente l'attività sul mercato arcade per il fatto che non ci sono sale giochi da voi? Com'è venuta fuori questa bella opinione?
L'Arcade è un business ancora molto valido in molte parti del mondo e Harada ha detto che è redditizio al pari del mercato console. Questa è una società e dobbiamo convincerli (i soci, ndr) che Tekken è un gioco da produrre poiché redditizio. Se guadagna bene nell'Arcade abbiamo libertà di creare più elementi nella versione console. Ciò significa più personaggi, più stage, più opzioni in modalità di pratica, ecc...
Significa anche il gioco non avrebbe bisogno di essere costantemente patchato come altri, perché i problemi di bilanciamento sono già stati risolti nella versione Arcade.
Lamentele sul contenuto del gioco
Questo va bene. Non mi dispiace affatto sentire ciò che il pubblico vuole dal gioco. Vi prego solo di prendere atto che le vostre opinioni possono non necessariamente essere in linea con quelle di tutti gli altri. Alcune persone amavano Tekken Tag Tournament 2, ma altri hanno pensato che ci fossero troppi personaggi e che le meccaniche di gioco fossero complesse e opprimenti. Tenete presente però che questo vale anche per altri aspetti del gioco e che stiamo cercando di trovare un buon equilibrio per accontentare il maggior numero di persone possibile.
Copiare Capcom non farebbe di Tekken un gioco migliore. Tekken piace alle persone perché è appunto Tekken. E' molto più facile raccogliere informazioni dalle opinioni delle persone quando esse tengono presente questo concetto.
Io quasi non avrei scritto questo post, ma speravo di chiarire il discorso ed eventualmente renderlo più costruttivo. Se le persone diventano ostili senza un vero motivo, mi limiterò a smettere di postare sui social media e concentrarmi su altri compiti.
Infine queste opinioni sono mie; non di Harada o di BandaiNamco nel suo complesso.
-MM"