Harada: Gigas è il personaggio più potente apparso finora
Domenica scorsa, poco dopo il suo intervento allo streaming del Chokaigi, Katsuhiro Harada è stato intervistato da Cheng-Kai "KarbyP" Sim di EventHubs per approfondire l'argomento Gigas.
Nonostante fossero passato poco tempo dalla presentazione del personaggio, il Direttore Esecutivo del Tekken Project ha risposto alle domande fornendo qualche dettaglio in più.
EventHubs ha dichiarato che questa è solo la prima parte dell'intervista. Il secondo blocco di domande riguarderà Josie Rizal, la decisione di mantenere alcuni attacchi just frame come EWGF nonostante le semplificazione del sistema di wake up e molto altro.
KarbyP: Cominciamo parlando del nuovo personaggio che ha appena annunciato, Gigas. Che cosa ci può dire riguardo al background storico del personaggio? Chi è, da dove viene, ecc...
Harada: Per quanto riguarda la biografia di Gigas... al momento è un segreto. Ma se dovessi parlare di che tipo di personaggio è... beh, nessuno (nell'universo Tekken) sa chi sia in realtà. Ma in termini di stile è un personaggio volto alla potenza. E' probabilmente il personaggio più "potente" apparso finora.
Gigas è veramente forte nel pressing sull'avversario. Anche a lunga distanza può caricare e placcare l'avversario. E da lì si può usufruire di un 50/50 mix-up abbastanza cheap. Ma di base è un personaggio per il pressing.
KarbyP: Chi ha curato il design di Gigas?
Harada: Riveleremo l'autore insieme ad altri bozzetti nell'immediato futuro.
Quello che posso rivelare al momento è che Gigas non è un personaggio disegnato dal Tekken Project Team. E' un altro di quei personaggi realizzati in collaborazione con artisti esterni.
KarbyP: Come supponevo. Hiroshi Matsuyama, presidente di CyberConnect2, aveva fatto delle anticipazioni a riguardo nella parte iniziale dello show; ma l'aspetto di Gigas è davvero molto differente dagli altri personaggi apparsi in passato.
Harada: Sì, è un po' diverso sia in termini di aspetto sia in termini di "sensazione".
KarbyP: Che stile di combattimento utilizza Gigas? Può dirci di più su questo?
Harada: Per riassumere, il tema è la distruzione. Se dovessi andare più nel dettaglio, Gigas è specializzata nella carica e nel placcaggio dell'avversario e nel mantenere costantemente l'avversario in block stun.
In altre parole anche se Gigas non riuscisse a piazzare i propri colpi perché bloccati, disporrebbe di un lieve vantaggio di frame. Così, attraverso il pressing, ha un gioco estremamente forte.
Questa è forse la prima volta abbiamo realizzato un personaggio come questo. Normalmente in Tekken un utilizzo corretto della guardia funziona in quelle situazioni di dubbio. Ma contro Gigas parare troppo a lungo non è una buona idea. E' davvero forte sotto quest'aspetto.