Resoconto sulla versione pre-lancio
Oggi si è concluso il Japan Amusement Expo 2015 e finalmente è possibile tirare le somme su ciò che Tekken 7 offrirà nelle sale giochi giapponesi a partire dal 18 febbraio e come si è evoluto rispetto alle versioni beta.
Il roster provvisorio si compone di 20 personaggi. Come già detto in precedenza, gli altri combattenti saranno rilasciati gradualmente nel tempo.
Una delle aggiunte più attese è senz'altro la modalità Pratica. Grazie ad essa sarà possibile vedere dettagliatamente i cambiamenti dei vari parchi mosse, stilare le prime Tier List provvisorie e fornire feedback a BandaiNamco su eventuali bug e squilibri tra i personaggi.
Nel menù principale si nota la misteriosa voce "Treasure Box" che si applicherà ai match online.
Al termine di un versus match compare l'opzione Rematch (Revenge Match) che permetterà di sfidare nuovamente lo stesso giocatore. L'opzione, a differenza di Tekken Tag Tournament 2, sarà disponibile anche nelle partite online.
La versione attuale ha presentato 5 scenari in più rispetto alle precedenti, di cui uno già mostrato nella prima puntata del Tekken Crash.
Il primo stage è infinito ed è ambientato nei pressi di una raffineria innevata. Il secondo sembra aver luogo in bazar in Medio Oriente e presumibilmente è stato realizzato per Shaheen.
Il terzo è un remake del celebre Dragon's Nest di Tekken 5 mentre il quarto è ambientato sulla cima di un edificio nel centro di una città.
Lo stage finale, dove culminerà la storia di Tekken 7, è l'ormai celebre cima del vulcano in eruzione già mostrata nei trailer.
Corre voce che il 18 febbraio saranno subito rilasciati altri stage, ma finora è solo un rumor non confermato.
Le altre migliorie sono per lo più di carattere grafico.
L'effetto del sudore è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti ed è apprezzabile maggiormente durante lo slow motion a fine match o durante le rage arts.
La schermata di selezione dei personaggi non ha più una texture grigia come sfondo ma presenta una nube di fumo rosso con faville svolazzanti simili a quelle di Tekken 6.
Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il livello grafico in generale è stato aumentato e i filtri e gli effetti sono stati migliorati conferendo al gioco un aspetto morbido, dettagliato e fluido. Harada però sostiene che il gioco non sia ancora al 100% sotto questo punto di vista e che ulteriori miglioramenti saranno apportati nei prossimi mesi.