Tekken Card Tournament
Dopo aver inviato un tweet molto criptico secondo cui avrebbe annunciato a breve qualcosa, Katsuhiro Harada ha rivelato ieri pomeriggio "Tekken Card Tournament" un titolo free-to-play che uscirà su PC, smartphone e tablet e permetterà ai giocatori di scontrarsi online e utilizzare carte vere e proprie, dotate di codici QR, per sconfiggere l'avversario.
Il gioco sarà disponibile Online in Europa, America Latina, Nord America e Australasia nelle prossime settimane, mentre la controparte fisica con vari booster pack, vedrà la luce questa primavera.
I mazzi di carte fisici potranno inoltre essere aggiunti al proprio deck virtuale tramite un codice QR univoco per potenziare i propri personaggi con le stesse mosse del gioco.
Inoltre puntando la telecamera del nostro tablet o smartphone sulle nostre carte vedremo i nostri lottatori prendere vita grazie ad un sistema di realtà aumentata.
Il gioco sarà dotato di cross play per poter sfidare avversari su altre piattaforme in ogni momento.
Con la competenza di Namco nell'intrattenimento e quella di Bandai nei giochi di carte collezionabili, il mondo di Tekken è pronto a conquistare anche i nostri dispositivi mobili attraverso questa nuova incarnazione del nostro universo preferito.