Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense



Street Fighter X Tekken ai raggi X

Pubblicato da Mishima1 il Lun, 05/09/2011 - 23:13

Oltre ad aver annunciato una versione del nuovo cross-over anche per la nuova console portatile Playstation Vita ed un'esclusiva per le console Sony (ovvero Cole McGrath il protagonista di InFamous) Capcom ha mostrato un trailer ricco di informazioni sul nuovo sistema di gioco, il quale sembra davvero aumentare a dismisura la varietà del titolo.
Ma vediamo il Trailer ed esaminiamo il sistema più da vicino:

- Switching: con la pressione simultanea di pugno medio e calcio medio il personaggio primario lascerà l'azione al suo compagno di squadra. Farlo nel mezzo di una combo consumerà parte della barra speciale ma permetterà di inflggere danni devastanti.
- Launchers: premendo pugno e calcio forte il nostro personaggio sferrerà un colpo che lancerà in aria l'avversario e automaticamente entrerà in azione il vostro partner - Cross rush: premendo in sequenza un tasto (calcio o pugno) debole, medio, forte e col giusto tempismo ancora il tasto forte, il nostro personaggio darà vita ad una combo semplice ma molto potente che si concluderà con un launcher.
- Cross arts: ora passiamo ai pezzi forti; la cross arts si esegue inserendo nel directional pad da giù ad avanti pugno medio + calcio medio. I personaggi si esibiranno in un attacco speciale prerenderizzato combinato. Più la barra speciale è piena più l'attacco sarà devastante.
- Cross assault: il cross assault si esegue inserendo nel directional pad da giù a indietro e pugno medio + calcio medio. Probabilmente sarà l'arma definitiva per questo picchiaduro, poichè permetterà nel bel mezzo di una combo di far intervenire simultaneamente il partner e di concentrare i vostri attacchi contro il nemico.

I personaggi confermati fino ad ora sono Ryu, Ken, Guile, Chun Li, Dhalsim, Sagat, Poison, Hugo, Cammy, Ibuki, e Abel per Street Fighter e per Tekken abbiamo al momento Kazuya, Nina, King, Marduk, Hwoarang, Bob, Julia, Steve, Raven, Yoshimitsu, e Kuma. Metà del roster è ancora da scoprire anche se voci insistenti stanno già parlando di Heihachi Mishima e Sean.
Pare che sarà anche possibile modificare il look dei lottatori personalizzandoli proprio come in Tekken e alla Capcom stanno lavorando il più possibile per far sì che nella versione finale si possa giocare online 2 Vs 2.
A quanto pare la trama del gioco vedrà la Mishima Zaibatsu contro la Shadaloo in una storia completamente nuova creata appositamente per il titolo, la cui data di uscita è fissata per la Primavera del 2012.
Continuate a seguirci, il Tokyo Game Show è alle porte!