Cerca nel sito

Social

Facebook YouTube Twitter Ludomedia

Dove acquistare





Google Adsense



Harada: probabile ritorno di Jun

Pubblicato da TagMaster il Mer, 04/08/2010 - 00:00
alt

Per rincarare la dose di sorprese, Katsuhiro Harada ha annunciato che sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di reinserire Jun Kazama nel roster dei personaggi attivi.

Ecco le dichiarazioni che il direttore esecutivo Namco ha rilasciato in un post su Tekken Nation:

"Ok ecco la mia risposta.

Ci sono state alcune discussioni interssanti in passato. Mi rendo conto che avrei potuto dare delucidazioni a suo tempo.

E' vero che i dati di Sake e Jun sono in realtà contenuti nella versione Arcade di Tekken 3 (anche Kazuya, ma tale versione Kazuya è servito solamente come prototipo di Jin).
L'ho inserito io, quindi ne sono certo.

A proposito di Jun, sembra che ci siano un sacco di fans che pensano che ella sia deceduta nella trama ufficiale. Questo non è esattamente vero.
Nella storyline Jin crede la madre, Jun, morta. Questa è l'interpretazione corretta.
Dopo l'uscita di Tekken 3, io ho dichiarato ufficialmente e ripetutamente alla stampa che lo stato attuale di Jun è sconosciuto.
Nonostante ciò la teoria della sua morte si è ugualmente diffusa e alcuni siti hanno hanno erroneamente inserito questo fatto come verità.

In ogni modo, per tornare alla storia, i dati di Jun sono stati inseriti ugualmente in Tekken 3 perché al tempo c'era ancora una possibilità per una sua apparizione.

Gli unici personaggi che sono stati ufficialmente dichiarati deceduti sono King Sr. e il primo Armor King.
Nella vita reale il Wrestling è incentrato sul divertimento, ma nel mondo di Tekken si può davvero morire in tale professione.
Nel mondo di Tekken, i wrestler professionisti sono alcuni dei lottatori che si trovano sempre in vantaggio durante un combattimento, in quanto corrono il costante pericolo di perdere la propria vita. Come tali, sono tragici e soli, ma la loro esistenza brilla.

Per quanto riguarda Sake, questo è stato inserito quando abbiamo progettato di realizzare un nuovo personaggio animale. Ma ci sono stati alcuni problemi...

Era davvero come un salmone, non importa se si preme pugno o un calcio, il personaggio s dibatteva cadendo all'indietro con un tonfo.
A quei tempi una partita in arcade costava 100 yen (poco meno di un Euro) in modo che fosse la qualità del locale a generare la soddisfazione del cliente.
Così abbiamo pensato che i giocatori si sarebbero arrabbiati se avessero dovuto pagare così tanto solo per giocare con un ulteriore personaggio; perciò vi abbiamo rinunciato. Questo tipo di personaggio potreva essere OK in una versione per console, ma non per l'arcade.

C'era anche il dossier "Bug" sepolto nel ROM. Questa è un'altra idea che avevamo in quel momento. L'idea era quella di un insetto... una gigante mantide religiosa! L'idea era stata il risultato di un bug (errore) nel programma per via del quale tutti i personaggi avevano braccia, gambe, e vite estremamente sottili; proprio come una mantide religiosa.

Fu un episodio piuttosto interessante, così pensammo di crearne un personaggio chiamandolo "Bug".
Tuttavia avevamo molti nuovi personaggi come Jin, Eddy, Xiaoyu e Hwoarang su cui lavorare, così dovemmo accantonare l'idea.

Allora... ragazzi vi sono piaciuti questi retroscena delle storie? Ci sono moltissime storie del genere. Forse dovremmo andare a bere qualcosa insieme o su twitter e ve ne racconterò delle altre.

A proposito, un'altra cosa.
Circa 13-14 anni fa (dopo il rilascio di tekken 3) ho sentito da moltissima gente slogan del tipo "riportate Kunimitsu".
E l'ho reinserita in Tekken Tag Tournament, ma il suo utilizzo (character usage) e la sua popolarità erano i più bassi in tutto il mondo.

Dite tutti: "riportate Jun!"
L'ho sentito milioni di volte dalle stesse persone.
Ma quanti sono davvero questi "tutti" che la rivogliono?

se il numero dei miei fan su twitter aumenterà, se le persone mi daranno la loro opinione ci penserò su (tuttavia, si prega di non fare spam lol).

Un parere breve e semplice, conoscerò moltissime opinioni su twitter e le condividerò con il team di Tekken.

E non dimenticate. Io amo tutti i personaggi.
Tutti i personaggi sono importanti per me come un figlio o una figlia.
(Allo stesso modo, il tempo e il budget sono limitati)"


Di conseguenza vi indirizziamo alla pagina Twitter di Harada dove potrete comunicargli i vostri pareri:

Link