Vai al contenuto


Foto

Lo spreco di Asuka Kazama


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Nidellaneum

Nidellaneum
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Napoli
  • Capitolo:Tekken 3

Inviato 06 febbraio 2024 - 10:44

Quanto Tekken 5 è uscito, uno dei nuovi personaggi era Asuka Kazama. Visto il suo cognome, tutti si aspettavano che lei sarebbe stata un personaggio importantissimo. Voglio dire, non le dai lo stesso cognome di uno dei protagonisti, per poi dire "ah no è solo un caso, sai tra tutti i cognomi che ci sono in Giappone..." e via dicendo.

Infatti, lo stesso gioco mostra come lei abbia un potere affine a quello di Jun, e sembra "guarire" Jin dal Gene del Diavolo. Quasi come se il gioco stesse dicendo "Jin ha una famiglia, da qualche parte, qualcuno con cui condivide il sangue e che gli vuole bene, disposto ad aiutarlo". L'idea che Jin avesse una cugina presente nel gioco era comunque meravigliosa.

Poi, però, è come se Tekken si fosse dimenticato che Asuka di cognome facesse Kazama, e l'ha rilegata ad una macchietta comica, che ha una storia con Lili. Per carità, è anche divertente e carina, con loro che hanno un rapporto di amicizia/rivalità che rende il gioco più leggero, ma come puoi passare da "la cugina di Jin è qui per aiutarlo" a "questa ragazza giapponese è la rivale della ricca ereditiera Lili"?

Non dico che dovrebbe, di colpo, diventare la nuova protagonista, ma come può non avere alcuna importanza nella storia centrale? 

Vi chiederei cosa ne pensiate, ma, visto quanto sporadici siano i messaggi in questo forum, non so neanche se qualcuno risponderà mai. Però, già che ero qui, mi andava di avviare qualche discussione, mi riporta ai vecchi tempi. Arrivederci!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi