Vai al contenuto


Foto

(SPOILER) Tekken ed il problema dei vincitori del The King of Iron Fist Tournament


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Nidellaneum

Nidellaneum
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Napoli
  • Capitolo:Tekken 3

Inviato 06 febbraio 2024 - 10:34

Avvio questa discussione avvertendo sul fatto che ci sia uno spoiler sulla modalità storia, spoiler che si potrebbe intuire dal titolo della discussione stessa.

Il Torneo del Pugno di Ferro è l'elemento centrale di Tekken, è ciò che dà il nome alla serie. Per questo, nei primi giochi, la storia prestava massima attenzione ai vincitori di esso, per quanto fosse sempre un membro della famiglia Mishima (Heihachi, Kazuya o Jin). 

Tuttavia, una cosa che potrebbe far storcere il naso è che l'ultima volta che il gioco ha canonicamente decretato un vincitore del torneo è in Tekken 5. Infatti, a causa degli eventi nella modalità storia, né Tekken 6 né Tekken 7 dichiarano un vincitore, e l'8 addirittura arriva giusto al primo turno della fase finale, con tutto che stavano letteralmente usando il Colosseo come arena.

Sembra quasi che il torneo in sé non sia più importante per il gioco, che lo introduce solo perché deve pur giustificare il titolo. Un po' come quelle serie TV che abbandonano la premessa del loro titolo e ne parlano ogni tanto solo perché devono pur giustificare come mai il nome non sia cambiato.

Sarebbe bello vedere, in futuro, dei vincitori effettivi, anche perché ci potrebbe stare che non vincano sempre e solo i Mishima (per quanto, adesso, Reina potrebbe continuare la tradizione). 

Magari, ci potrebbe anche stare una prosecuzione del torneo di questa storia, in cui viene mostrato chi vince. Anche perché era pure bella l'idea di farti scegliere quale personaggio usare, così da farti decidere, canonicamente, l'intero tabellone, fino alla fine. 

Secondo voi, è giusto che il torneo stesso torni ad essere rilevante, nelle storie?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi