Io non ho particolari problemi con Yoshimitsu, ma il consiglio generale che ti dò è di non premere nulla quando corri verso di lui mentre recupera vita: o meglio, quando ti stai avvicinando verso di lui premi B per fermarti, in modo tale da riacquistare la guardia contro i suoi attacchi. Diciamo la stessa cosa che fai per difenderti da F2 di Noctis o dal suo Rage Drive, o più in generale dalle mosse che hanno un Range pazzesco. Per evitare il problema in generale, non lasciargli acquisire la distanza necessaria per poter recuperare vita: non so chi usi, ma per evitare completamente questa cosa cerca di stargli sempre appiccicato e di fare pressione. Forse è per questo che non ho molti problemi contro di lui, usando Eddy fare pressione non è certo un problema.
Al di là di questa cosa, Yoshi è un personaggio molto molto creativo, e dato che ha un'infinità di strumenti a sua disposizione e che quindi lo usano in pochi, quando ne affronti uno bisogna sempre andarci con i piedi di piombo, per capire il suo stile di gioco.