Tekken X Street Fighter non è più in fase di sviluppo. Questa è la dichiarazione shock di Katsuhiro Harada durante un'intervista di GameSpot.
Il rischio, secondo quest'ultimo, è di creare una pericolosa frattura tra le rispettive community dei due celebri picchiaduro... (leggi l'articolo completo)
Tekken X Street Fighter sospeso
#1
Inviato 22 aprile 2016 - 08:06
#3
Inviato 22 aprile 2016 - 08:15
Ma Tekken X Street Fighter non era già uscito?
#4
Inviato 22 aprile 2016 - 08:32
SO IT'S YOU...
#6
Inviato 22 aprile 2016 - 10:09
ragazzi c'è un po' di confusione in giro....
@daniele il titolo che è uscito è street fighter X tekken (che è il crossover sviluppato da capcom in 2d)
Tekken X Street Fighter è il crossover sviluppato dalla Namco ed è stato annunciato nel 2012 ma da allora non si è visto nulla.
Namco era restia ad annunciare il gioco e a quanto pare avrebbero fatto meglio a non dire nulla visti i 4 anni e chissà quanti altri di silenzio.
@Len X: assolutamente non è una supercazzola. L'idea del crossover è quello di una competizione tra Capcom e Namco per attrarre i fan degli schieramenti opposti per allargare la propria community.
(Capcom mira ai fan di Tekken inserendo in SFxT i pg di tekken e Namco con TxSF punta a raggiungere i fan di sf)
piccolo riassunto cronologico:
-Capcom annuncia sfxt e forza un po' la mano alla namco a rivelare che anche lei sta lavorando ad un suo crossover
-namco è restia a fare il suo annuncio perché c'è già in cantiere TTT2 (quindi non si sarebbero potuti dedicare a TxSF per almeno 2 anni)
-esce sfxt e si crea una nuova fan base (nè fan di sf nè di tekken), quindi esperimento riuscito in modo bizzarro
-esce tekken tag 2 (namco si sbatte un po' con la versione unlimited e poi quella console)
-succede qualcosa alla namco con l'uscita del tag 2 e per il prossimo tekken canonico la namco decide di sondare il mercato con un Free-To-Play per capire cosa cercano i nuovi giocatori.
-quindi esce tekken revolution così nel frattempo che va avanti il progetto di TxSF si sviluppano idee per Tekken 7
-TxSF ha già il sistema di gioco completo così come è già stato deciso il roster ma esce la nuova generazione console e nello stesso anno cade il ventesimo anniversario della serie quindi viene mostrato cosa c'è in cantiere per Tekken 7 che passa avanti a TxSF che subisce così un secondo arresto
-TxSF a questo punto con lo sviluppo iniziato per ps3 ma una data d'uscita ancora lontana viene ideato nuovamente per la nuova generazione, nel frattempo ad Harada viene chiesto di lavorare su pokkèn tournament, su summer lesson per psVR, e per un terribile picchiaduro floppone per pc oltre che Tekken 7.
-annunciato sfv che esce praticamente in beta
e se lo scopo di Txsf è quello di attirare i fan di sf decisamente questo è il periodo meno indicato, senza contare che successivamente uscirà Tekken 7 (probabilmente prima di TxSF)
Dove sorge il problema:
La namco non cerca solo una finestra di lancio adatta ma un periodo in cui il mercato non sia saturo di picchiaduro in modo da poter avere una community più libera possibile e quindi attiva solo sul suo gioco e questo è il periodo peggiore (senza contare che la capcom ha intenzione di boostare periodicamente sfv con continui aggiornamenti per tenersi la comunità ben stretta)
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#8
Inviato 22 aprile 2016 - 10:25
Da un lato me lo aspettavo: sono passati 4 anni dall'uscita di SFxTK e ancora niente sul crossover "inverso".
Ergo, si capiva benissimo che non avrebbero portato avanti il progetto, considerando che hanno sfornato 2 giochi per ps3 ed adesso stanno lavorando per Tekken 7.
Ora come ora, che si concentrassero su quello!
Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?
Lucky Chloe from Tekken 7 FR
Blend by me ©
Gif by Terry ©
#9
Inviato 23 aprile 2016 - 02:50
Io non ci vedo nulla di sconvolgente proprio perché quest'anno è uscito Street Fighter V ed uscirà Tekken 7 su console. Quindi ben venga che lo posticipino ancora perché ovviamente non poteva uscire uno o due anni dopo la release console di Tekken 7. A questo punto facevano prima ad aspettare un paio di anni prima di annunciarlo, se no si fa la fine di The Last Guardian o di Final Fantasy XV.
#10
Inviato 23 aprile 2016 - 05:56
sospeso non significa niente! dopo l'annuncio di Tekken 7 lo sapevamo già tutti che il gioco non sarebbe uscito tanto presto. magari uscirà allo stesso ma dopo un paio d' anni rispetto a Tekken 7 e quindi tanto valeva che Harada non facesse nessuna dichiarazione a riguardo...
per il resto l'unica cosa che mi poteva interessare di TxSF era vedere i personaggi di SF realizzati con la grafica di Tekken,con modelli non "deformed" e con set di mosse tekkenizzati ma visto come sta venendo fuori Akuma in T7 non mi aspetterei grandi cose...
#11
Inviato 23 aprile 2016 - 07:25
È tutto un complotto! XD
A parte gli scherzi, questa è una mia sensazione, spero di essere smentito e di vedere un giorno questo gioco.
Ps. Come ha detto Percy_blakeley mi piacerebbe però che i pg di sf venganno tekkenizzati.
SO IT'S YOU...
#12
Inviato 23 aprile 2016 - 09:17
Con tutta sincerità? Non è stato divulgato quasi mai niente del gioco(quindi zero hype o aspettative),inoltre la saga di street figther non mi ha mai fatto impazzire(motivo per cui non ho mai fatto i salti di gioia riguardo questi cross over),se poi aggiungo che,secondo il mio modesto parere,nonostante sia entrambi dei picchiaduro,sono troppo diversi per coesistere nello stesso universo(che sia tekken in quello di street figther o viceversa),sotto molti aspetti. Conclusioni? per quanto mi riguarda questi 2 cross over non si sarebbero mai dovuti fare poichè sono stati solo una commercialata per attirare i vari utenti,ed ora tra tekken 7 e SF5 giustamente non hanno motivo di dedicarsi ad un titolo inferiore come TXSF,e probabilmente se(e dico se) verrà ripreso il progetto,sarà solamente quando non avranno più nulla tra le mani e necessiteranno di tappare qualche tempo morto.
#13
Inviato 24 aprile 2016 - 03:38
avere i personaggi di sf in 3d realizzati dalla namco era da sempre un mio sogno proibito.
mi innamorai dei picchiaduro con super street fighter II e poi all'uscita di Tekken non ce ne fu più niente per nessuno.
L'unico dubbio quando immaginavo questo crossover era proprio l'eccessiva differenza nel gameplay.
E come si può vedere da molti filmati di gioco in cui è presente akuma riuscire a farli coesistere armoniosamente sarà un'impresa per la namco (capcom secondo me ha fallito miseramente).
Staremo a vedere in futuro, per ora voglio solo Tekken 7, ma TxSF lo attenderò comunque con gioia.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#18
Inviato 05 giugno 2016 - 11:03
Io vorrei far presente una cosa che ho notato mentre sfogliavo l'archivio storico di Series.
Ma da quanto stanno mandando avanti questa tiritera? Parlavamo di TXSF quando c'era ancora la V1 del sito
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi