Salve a tutti ragazzi,apro questo topic per dare informazioni tecniche per quanto riguarda le mosse eseguibili da wake up, ossia quando si è completamente stesi a terra. Ovviamente le situazioni variano in base alla posizione in cui ci si trova,ma in ogni caso non esiste nessuna lista frame (neanche nelle basic frame) che riporti i dati tecnici di tali mosse, nonostante siano standard per tutti i personaggi e siano le stesse sin dai primi Tekken; pertanto, con un po' di pazienza, ho analizzato personalmente ogni singola situazione. Iniziamo subito;
Le posizioni da terra sono 4:
FCD,SLD,KND e PLD.
LEGENDA
- FCD (face down position): faccia in giù,piedi verso l'avversario;
- SLD (slide position): faccia in giù,testa verso l'avversario;
- KND (knockdown position): faccia in su,piedi verso l'avversario;
- PLD (play dead position): faccia in su,testa verso l'avversario.
FCD 4: Medio; OB -14; OH -5; CH KND.
FCD 4(close): Medio; OB -14; OH KND; CH KND.
FCD 3: Basso; OB -16; OH -3; CH JG;
FCD 3(close): Basso; OB -16; OH JG; CH JG.
SLD 4: Medio; OB -19; OH KND; CH KND.
SLD 3: Basso; OB -21/-22; OH -8; CH JG.
SLD 3(close): Basso, OB -21/-22; OH JG; CH JG.
KND 4: Medio; OB -12; OH +4; CH KND.
KND 3: Basso; OB -12; OH +5; CH JG;
KND d+3/d+4: Basso; OB -18; OH -7; CH -7.
KND b+1+2/f+1+2: Medio; OB -1/+1; OH KND; CH KND.
KND b,b+3+4: Medio; OB -9/-16; OH KND; CH KND.
PLD 4: Medio; OB -14; OH KND; CH KND.
PLD 3: Basso; OB -13; OH +4; CH JG.
Come potete notare,la maggior parte di queste mosse eseguibili da terra sono spesso scoperte da starter e raramente danno vantaggio, sia on hit che al counter, per cui da usare con parsimonia.
8 risposte a questa discussione
Inviato 22 ottobre 2015 - 07:22
Inviato 22 ottobre 2015 - 01:08
Ti ringrazio. In effetti capita spesso di utilizzare/parare tali mosse,ma spesso non si conoscono i rischi di quanto ci si scopre,o di come punire l'avversario. Sinceramente non ho mai capito per quale motivo non hanno mai aggiunto tali mosse nelle liste frame,eppure fanno parte del gioco da sempre....
Inviato 22 ottobre 2015 - 01:32
Stavo per dire la stessa identica cosa Boss, tante di quelle volte blocco i wake up ma punisco da 10-12 quando invece certi posso addirittura startare Farò più attenzione d'ora in poi.
Inviato 22 ottobre 2015 - 06:52
Grazie all'aiuto della vostra legenda sono riuscita a capirli (altrimenti mi trovavo persa di sicuro asd) e d'ora in poi anche io cercherò di stare più attenta nell'usarli.
Comunque hai davvero la mia stima Dany, complimenti! Sia per la bravura, che per l'impegno, che per la pazienza!
Comunque hai davvero la mia stima Dany, complimenti! Sia per la bravura, che per l'impegno, che per la pazienza!
-Firma by phoenix90
Anche taggato con Tekken, Wake Up, Frame List
Area multigiocatore →
Area online →
Canale ufficiale DiscordIniziata da TrueLife , 29 mag 2017 Discord, Tekken, Chat, PC |
|
|
||
Off-Topic →
Area Gaming →
Picchiaduro: i luoghi comuni da sfatare.Iniziata da Rapper nero , 07 ago 2016 picchiaduro, tekken e 2 di più... |
|
|
||
Capitoli recenti →
Tekken 7 →
Nina confermata in Tekken 7Iniziata da Mishima1 , 27 gen 2016 Nina, Williams, Tekken7, Tekken |
|
|
||
Off-Topic →
Area Gaming →
PC & Console →
Community Tekken-Series su PS4Iniziata da TrueLife , 01 ott 2015 PS4, Sony, Community, Tekken |
|
|
||
|
Capitoli recenti →
Tekken 7 →
ps4, ps3 o entrambe?Iniziata da UmpaLumpa , 09 ago 2014 tekken, ps3, ps4 |
|
|
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi