Kazuya nuove mosse TTT2
#1
Inviato 14 settembre 2011 - 01:58
b41 ottima doppia stringe media utilissima per mandare a muro in juggle o nell'intervento del tag assault.
Ub1+2 a quanto pare è il comando per sfruttare i poteri di devil, quindi:
-1+2 laser orizzontale
-3+4 laser in volo
-3+4 3+4 laser in volo con cambio direzione
-uf1+2 laser antiaereo per juggle post devil twister
-ss2 devil twister
-tgf-U montante volante mutuato da ttt1
-ff2 colpo medio anche questo mutuato da ttt1
-d1+2 laser per nemico atterrato
-df12 twin pistons!! Il ritorno del caro vecchio doppio montante, proprietà da verificare ma dopo si dovrebbe poter bounderizzare con db2 forse anche uf3
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
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#2
Inviato 27 gennaio 2012 - 09:19
Non gli hanno cambiato quasi niente.
Il doppio montante se non erro lo aveva Kazuya nel tekken 6. L'unica cosa nuova è il laser con il nemico atterrato.
Potevano inventarsi qualcos altro visto che, attualmente, contro Devil Jin non ha paragone.
#3
Inviato 29 gennaio 2012 - 10:23
Più che nuove, sono risapute. Sono le stesse identiche mosse che aveva nel TTT1 e in tekken 6.
Non gli hanno cambiato quasi niente.
Il doppio montante se non erro lo aveva Kazuya nel tekken 6. Potevano inventarsi qualcos altro visto che, attualmente, contro Devil Jin non ha paragone.
sinceramente quasi nessuno ha un vero e proprio cambio radicale nelle mosse, come nel primo tag le aggiunte erano poche rispetto a tekken 3
(mi ricordo che Jin aveva in più solo b4 db1 e b1df)
così in tekken tag 2 ci sono pochi cambiamenti rispetto a tekken 6, solo poche mosse sono state aggiunte, ma se hai provato il prologue capisci che sono tutte mosse che sono perfette per Kazuya e che gli mancavano proprio in t6.
come b41 che è doppia stringa media in ch entra tutta e fa buon danno, utile anche come juggle ender per portare a muro e copre una distanza pazzesca (per kazuya)
per non parlare di b1+2 fintabile che lo rende pericolosissimo e amplia tanto il suo gioco.
in origine con Kazuya df12 portava ai twin piston, 2 montanti medi che davano natural combo (se entrava il primo entrava anche il secondo garantito) e mandavano in aria, in tekken 4 sono scomparsi dando e in tekken 6 hanno portato a df12 che manda in bound, con Kazuya trasformato in devil in ttt2 si torna ai vecchi twin piston che mandano in aria. per questo sono tornati.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
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#4
Inviato 29 gennaio 2012 - 06:27
in origine con Kazuya df12 portava ai twin piston, 2 montanti medi che davano natural combo (se entrava il primo entrava anche il secondo garantito) e mandavano in aria, in tekken 4 sono scomparsi dando e in tekken 6 hanno portato a df12 che manda in bound, con Kazuya trasformato in devil in ttt2 si torna ai vecchi twin piston che mandano in aria. per questo sono tornati.
Quei 2 montanti medi li ha sempre avuti, bastava fare df12 da accovacciato (mentre stava per alzarsi) e mandavano in aria. Non ricordo se in tekken 4 vennero rimossi ma in tekken 5 e tekken 6 c'erano (e ci sono ancora). Il df12 è stato cambiato troppe volte:
- In tekken 4 dava un pugno nel fianco e con l'altro pugno spingeva l'avversario.
- In tekken tag 1 non esisteva. Diciamo che il df12 era "diviso in 2".
- In tekken 5 fecero una piccola modifica: potevi mandare a terra l'avversario o spingerlo lontano (a seconda della freccia direzionale).
- In tekken 6 lo modificarono nuovamente: mandavi in bound l'avversario.
- In tekken tag tournament 2 non ha subito variazioni su Kazuya, ma con la trasformazione in Devil si è "ritornati indietro", mandando appunto l'avversario in aria.
Riguardo all'utilità delle combo nessuno mette in dubbio che lo siano o meno. Ciò che ho voluto evidenziare è che:
- Devil Jin risulta sempre più completo. E' una fusione tra lo stile mishima-kazama e adesso, in ttt2, ha il rialzo in volo in stile ogre. (quando gioco a tekken 6 cerco di premere 34 da sdraiato per alzarmi in volo )
- Kazuya in devil, sebbene le mosse siano utili e abbastanza efficaci, non ha avuto delle vere e proprie novità. Non mi aspettavo chissà cosa però per fare un esempio, avrebbero potuto attribuirgli uno stile di volo come devil jin (devil jin ha un'area più ampia per spostarsi in volo e per la gittata del laser) oppure SS+2U che lancia in aria l'avversario, lo scaraventa giù e spara il laser (magari non identico ma uno stile simile). Insomma non è stato "modernizzato". Con il prologue sto valutando se tenere la coppia Devil Jin & Devil Kazuya e/o sostituire quest'ultimo.
Comunque complimenti, ti esponi in una maniera abbastanza approfondita e con molta chiarezza. Oggi mi hai tolto tanti dubbi
#5
Inviato 29 gennaio 2012 - 06:48
nei tekken successivi al tag lo hanno modificato con ws12 (che letteralmente significa when standing, ovvero mentre il pg da accovacciato torna in posizione neutra) ma nel 4 se non sbaglio non dava natural combo (se beccavi il primo potevi sempre parare il secondo) mentre dal 5 in poi il secondo è garantito.
hai detto bene perché in tekken 4 df1 era una mossa singola e sarà poi nel 4 che la unificheranno con df1f2 etc...
alla fine Devil Jin è uno dei personaggi più forti del gioco, più semplice da utilizzare di Kazuya, Devil Jin è la fusione perfetta tra stile Mishima/Kazama/Devil ma a parte la spettacolarità delle sue mosse a conti fatti lo stile fly è totalmente inutile ad alti livelli (a meno che la combo non sia già iniziata con u4 o f43) perché tutte le sue mosse in fly sono TUTTE evitabili con il sidewalk, Kazuya ha un raggio complessivamente più corto ma se lo si sa usare bene e si ha una buona manualità diventa un vero e proprio assassino con df2 ewgf.
La vera pecca del Devil Kazuya che hanno inserito in Tekken Tag 2 è che non gli hanno aggiunto mosse esclusive in più (anche se il laser recovery è molto meno limitante rispetto a quello di devil Jin e ff2 in CH è impagabile!)
Grazie per i complimenti.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
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#6
Inviato 29 gennaio 2012 - 07:04
Ecco, proprio quello che volevo far capire.La vera pecca del Devil Kazuya che hanno inserito in Tekken Tag 2 è che non gli hanno aggiunto mosse esclusive in più
Concordo sul fatto che Devil Jin sia molto più completo e semplice da utilizzare (infatti so usare meglio lui piuttosto che Kazuya, dato che con lui le prendo sempre). Le mosse in fly sono tutte evitabili ma in alcuni casi si rivelano delle vere e proprie punizioni, se si coglie il tempismo adatto. Spesso al muro faccio df3+2+4 U3 e l'ultimo colpo fa un buon danno.
A volte faccio flop e rimango scoperto e in quel caso uso la presa per contrattaccare l'avversario.
#8
Inviato 30 gennaio 2012 - 01:53
. Spesso al muro faccio df3+2+4 U3 e l'ultimo colpo fa un buon danno.
A volte faccio flop e rimango scoperto e in quel caso uso la presa per contrattaccare l'avversario.
giusto per sapere, si scrive: df324~U [w] 3
però devi essere già in Juggle perché l'avversario deve toccare il muro abbastanza in alto per garantire 3. altrimenti si rialza lateralmente con okizeme e tu sei scoperto.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
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#9
Inviato 30 gennaio 2012 - 02:37
Ss2u anche con deviljin è inutile. Fai ss2 u1+2 ff31 ff df1+2 !b ff31 ffewgf a tekken6, al tag dipende dal partner cosa fare dopo df1+2. Con kazuya metti ss2 u1+2 ff 314 db2!b cd41 pensoin origine con Kazuya df12 portava ai twin piston, 2 montanti medi che davano natural combo (se entrava il primo entrava anche il secondo garantito) e mandavano in aria, in tekken 4 sono scomparsi dando e in tekken 6 hanno portato a df12 che manda in bound, con Kazuya trasformato in devil in ttt2 si torna ai vecchi twin piston che mandano in aria. per questo sono tornati.
Quei 2 montanti medi li ha sempre avuti, bastava fare df12 da accovacciato (mentre stava per alzarsi) e mandavano in aria. Non ricordo se in tekken 4 vennero rimossi ma in tekken 5 e tekken 6 c'erano (e ci sono ancora). Il df12 è stato cambiato troppe volte:
- In tekken 4 dava un pugno nel fianco e con l'altro pugno spingeva l'avversario.
- In tekken tag 1 non esisteva. Diciamo che il df12 era "diviso in 2".
- In tekken 5 fecero una piccola modifica: potevi mandare a terra l'avversario o spingerlo lontano (a seconda della freccia direzionale).
- In tekken 6 lo modificarono nuovamente: mandavi in bound l'avversario.
- In tekken tag tournament 2 non ha subito variazioni su Kazuya, ma con la trasformazione in Devil si è "ritornati indietro", mandando appunto l'avversario in aria.
Ps in ttt kazuya aveva solo ws12 e df1 singolo, devil aveva df12 SALVO e ws1 singolo
Riguardo all'utilità delle combo nessuno mette in dubbio che lo siano o meno. Ciò che ho voluto evidenziare è che:
- Devil Jin risulta sempre più completo. E' una fusione tra lo stile mishima-kazama e adesso, in ttt2, ha il rialzo in volo in stile ogre. (quando gioco a tekken 6 cerco di premere 34 da sdraiato per alzarmi in volo )
- Kazuya in devil, sebbene le mosse siano utili e abbastanza efficaci, non ha avuto delle vere e proprie novità. Non mi aspettavo chissà cosa però per fare un esempio, avrebbero potuto attribuirgli uno stile di volo come devil jin (devil jin ha un'area più ampia per spostarsi in volo e per la gittata del laser) oppure SS+2U che lancia in aria l'avversario, lo scaraventa giù e spara il laser (magari non identico ma uno stile simile). Insomma non è stato "modernizzato". Con il prologue sto valutando se tenere la coppia Devil Jin & Devil Kazuya e/o sostituire quest'ultimo.
Comunque complimenti, ti esponi in una maniera abbastanza approfondita e con molta chiarezza. Oggi mi hai tolto tanti dubbi
Devilkazuya è fortissimo. Ha il twinpistons che traccia a lato, ha df41 che è inschivabile a destra di kazuya, il suo punto debole, ha l'ewgf migliorato come per tutti i mishima, f4 che dá vantaggio e lascia l'avversario in crouch, tgf u a fine juggle...molto forte, molto offensivo. Deviljin è invece più solido, lo si può giocare in modo meno frenetico
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